THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO

The Single Best Strategy To Use For Amici arrestati all’estero

The Single Best Strategy To Use For Amici arrestati all’estero

Blog Article



È importante sottolineare che la consulenza legale per arresti all'estero può essere particolarmente complessa e richiedere una conoscenza approfondita del diritto internazionale e delle leggi locali.

I nostri avvocati sono tutti regolarmente iscritti all'albo degli avvocati a Bruxelles ed il punto di forza del nostro servizio è di eliminare le barriere linguistiche, in modo che i nostri Clienti possano sempre relazionarsi in Italiano anche for every le attività a Bruxelles.

Arrive tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri per determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

La Suprema Corte ha stabilito che la domanda, accompagnata da documenti giustificativi, deve essere presentata dallo Stato estero for every la consegna dello straniero arrestato in Italia al Ministero della Giustizia italiano entro 40 giorni dall'arresto non la comunicazione allo Stato richiedente.

Se prescindiamo dal fatto che l’Autorità Consolare italiana avviserà i familiari dell’italiano arrestato all’estero, altro non può fare. Le autorità italiane sono completamente inerti, dal punto di vista giudiziario, innanzi all’arresto di un connazionale all’estero, ricordatevelo prima di perdere tempo inutile in vani colloqui con qualche funzionario dell’ambasciata italiana, non otterrete nulla, se non vaghi ed inconsistenti “

Alla Farnesina sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Vai alla sezione

favorire il trasferimento in Italia, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti del 1983 o con cui siano in vigore accordi bilaterali;

Essere arrestati all'estero può essere un'esperienza spaventosa e stressante. È importante essere preparati e sapere cosa fare in caso di situazioni del genere.

Questo sito World-wide-web adotta una precisa politica di protezione dei dati personali. Ti invitiamo a prenderne visione. ACCETTALeggi Informativa

Essi lavorano spesso in collaborazione con avvocati locali nei vari paesi coinvolti for each garantire una rappresentanza e una comprensione a tutto tondo delle leggi e delle treatment locali.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non provide appear scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle click here sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Quando una persona si trova in guai giudiziari naturalmente la prima cosa che fa è quella di trovarsi un avvocato.

Quando una persona si trova arrestata in un altro paese per un determinato crimine i problemi pratici che deve affrontare non sono pochi. Il più importante dei quali è quello di assicurarsi una buona difesa penale. Questa website difesa viene assicurata tramite il consolato del proprio paese il quale però non assicura la retribuzione dello studio legale internazionale e dell’avvocato che è stato scelto. Infatti al pagamento dell’avvocato deve provvedere il prigioniero stesso tramite le proprie risorse finanziarie. Però non sono rari i casi nei quali al detenuto queste risorse finanziarie mancano. Allora cosa si fa in casi occur questi dato che ogni persona ha diritto all’assistenza legale qualsiasi sia il crimine del quale si è reso colpevole?

Questi studi si trovano in molte citta occur Milano, Roma e cosi through. Lavorando nel campo internazionale questi studi sono centrati e organizzati in diversi settori internazionali. Di conseguenza tutti gli avvocati che ne fanno parte si specializzano in zone specifiche anche all’interno di un macrosettore. Tutta questa strutturizzazione permette here al cliente che ha bisogno di assistenza legale da parte dello studio di essere seguito con attenzione e professionalità in tutti gli aspetti che riguardano il suo caso legale. Se parliamo dei studi legali internazionali che si trovano in Italia bisogna dire che il loro modello for every quanto riguarda il modo in cui vengono organizzati è quello classico anglo-sassone.

Report this page